Chi siamo

AKOS – Centro Pediatrico Polispecialistico è un poliambulatorio medico e odontoiatrico pediatrico di Milano, rilevato da Farsi Prossimo Salute – Società Cooperativa Sociale ONLUS, che fa riferimento a Caritas Ambrosiana.

AKOS – Centro Pediatrico Polispecialistico  nasce per offrire anche a bambine e bambini prestazioni sanitarie di elevata qualità, con i migliori specialisti, ottime attrezzature, in tempi rapidi, a tariffe eque, nel pieno rispetto della persona e nella promozione della dignità umana.

Farsi Prossimo Salute – Società Cooperativa Sociale ONLUS genera e reperisce risorse che sono destinate a un Fondo di solidarietà che consente di erogare prestazioni gratuite a persone che vivono situazioni di difficoltà segnalate dai Centri di Ascolto Caritas.
Jenner 73 ha adottato un Codice Etico, a disposizione di chiunque lo richieda, e quotidianamente opera riferendosi ai valori indicati nella lettera pastorale “Farsi Prossimo” del card. arcivescovo Carlo Maria Martini per l’anno pastorale 1985 -1986.

La nostra mission

Il nostro obiettivo è garantire un servizio di qualità, in tempi rapidi e costi accessibili nel rispetto della persona e nella promozione della dignità umana.

Attese Brevi

La salute non può aspettare. Poliambulatorio Jenner 73 garantisce tempi di attesa brevi, nel rispetto delle esigenze e delle necessità dei pazienti.

Prezzi Accessibili

La salute non è una merce. Per questo il nostro poliambulatorio propone costi delle prestazioni accessibili.

No Profit

La salute è un bene da salvaguardare e promuovere. Il nostro poliambulatorio si impegna a farlo dando priorità alle persone e non al profitto.

Qualità del Servizio

La salute è un bene prezioso. Poliambulatorio Jenner 73 affida la vostra salute a medici specializzati e professionisti sanitari con esperienza pluriennale.

Il poliambulatorio genera e reperisce risorse che sono destinate a un Fondo di solidarietà che consente di erogare prestazioni gratuite a persone che vivono situazioni di difficoltà segnalate dai Centri di Ascolto Caritas.

AKOS ha adottato un Codice Etico, a disposizione di chiunque lo richieda, e quotidianamente opera riferendosi ai valori indicati nella lettera pastorale “Farsi Prossimo” del card. arcivescovo Carlo Maria Martini per l’anno pastorale 1985 -1986.

I nostri soci

Tra i soci fondatori di Farsi Prossimo Salute società cooperativa sociale ONLUS vi sono un consorzio e alcune cooperative sociali:

  • Consorzio Farsi Prossimo società cooperativa sociale onlus: consorzio di cooperative sociali nato nel 1998 e promosso da Caritas Ambrosiana, costituito da 10 cooperative sociali che operano sul territorio della Diocesi di Milano; prende nome dalla lettera pastorale “Farsi Prossimo” del Card. Carlo Maria Martini, che ne sintetizza i valori ispiratori;
  • Cooperativa sociale Filo di Arianna scs onlus: cooperativa sociale attiva dal 1995 nelle aree di intervento della salute mentale, anziani, adolescenti e giovani, aids;
  • Cooperativa sociale Vesti Solidale scs onlus: cooperativa sociale ONLUS di tipo B che dal 1998 opera senza fine di lucro in diversi settori d’attività (custodia, raccolta differenziata rifiuti, pulizie etc.) al fine di creare occupazione per fasce deboli di popolazione.
  • Cooperativa sociale l’Arcobaleno scs onlus: cooperativa sociale di tipo A attiva dal 1984 nel territorio della zona pastorale di Lecco nelle aree di intervento della salute mentale, anziani, aids, grave emarginazione, infanzia, mamma e bambino, stranieri e rifugiati.